Menu

LA NOSTRA STORIA

Enrico Bollini, nel 1911 a soli 10 anni inizia a lavorare come apprendista presso un artigiano di Cantalupo. Inizia così la sua grande passione per la calzatura. Con dedizione impara ogni dettaglio dell’arte calzaturiera, coltivando un sogno: creare una sua linea di scarpe. • Gli anni del dopoguerra non sono facili, ma la voglia di guardare al futuro è forte, così dopo anni di lavoro presso piccoli artigiani, Enrico fonda la sua piccola azienda artigiana; siamo nel 1946. • Nel 1950 il calzaturificio, crea una sua linea di scarpe femminili e maschili realizzate con pellami pregiati e curate nei minimi particolari. Molti negozi di Milano e di altre città lombarde e piemontesi, diventano clienti di questo piccolo calzaturificio. Nel 1958 i figli Aristide ed Ildebrando subentrano nell’azienda e proseguono l’attività con la stessa passione del padre specializzandosi nelle calzature maschili. • Nel 1996, il nipote Enrico continua la passione familiare portando nell’azienda innovazione e nuove idee. Nel 2012 l’azienda si trasferisce a Parabiago. Il loro prodotto realizzato con passione, continua la tradizione portando la calzatura made in Italy in tutto il mondo.

RICERCATEZZA

Le colorazioni uniche fatte a mano dai nostri artigiani, riescono a rendere i nostri prodotti unici e personalizzabili Il processo di lavorazione viene fatto sia sulla tomaia che sulla suola Ogni nostro modello proposto può essere personalizzato in fase di ordine con pellami e colorazioni singole o bi tono questo per soddisfare i desideri del cliente più esigente

IMPORTANZA DEL DETTAGLIO

Precisione e cura sono le parole chiave nel nostro lavoro; secondo noi tutte le fasi della produzione sono importanti, dall’idea al prodotto finale. Ma il nostro fiore all’occhiello sono le lavorazioni manuali che ci tramandiamo di generazione in generazione.

Calzaturificio Ilde

P.IVA 01612870152

CONTATTI

Via Calvi Carlo, 59
Cantalupo di Cerro Maggiore (Milano)

0331 535124

info@bollinicalzature.com

© 2020 Calzaturificio Ilde - All rights reserved